PESCA ALL' INGLESE IN MARE

Andare in basso

PESCA ALL' INGLESE IN MARE

Messaggio  ale94 il Mer Mag 06, 2009 10:06 pm

Luoghi:
Ottimi spot per la pesca all' inglese sono scogliere artificiali, foci di fiumi, scogliere natureli e banchine portuali, questa tecnica la potremo usare anche dove l' acqua supera di gran lunga la lunghezza della canna, basterà usare il galleggiante scorrevole. La cosa fondamentale per praticare questa pesca è che l' acqua sia chiara.

Canna:
La canna usata per la pesca all' inglese e una canna in carbonio telescopica o in tre pezzi, lunga da 3,60 a 5,00 metri.
La canna deve avere anelli a ponte lungoin modo che in caso di forte umidita la lenza non si attaccha al fusto.Il prezzo di un buon attrezzo si aggira attorno ai 70 , 90 euro.

Mulinello:
Il mulinello deve essere di taglia 2000 , 3000 di buona qualità con un recopero molto veloce, buona frizione, con almeno 4 cuscinetti eavvolgimento della lenza a spire incrociate. Il prezzo di un buon mulinello con tutte le caratteristiche sopra citate si aggira sui 50 euro.

Lenze per mulinello:
La lenza da imbobbinare sul mulinello e affondante di buona qualità di diametro 0,16 , 0,18 dato che l' esca utilizzata sarà il bigattino.In quantità da riempire fino all' orlo la bobbina den mulinello in modo da favorire la fuoriuscita del filo quando andremo a lanciare.

Lenze per terminali:
Dovremmo avere a disposizione vari tipi di diametro dallo 0,16 allo 0,08 ottimi lo Xilo di Colmic e il prestige della Falcon. I fili dovranno essere per forza al fluoro carbon, in modo che sia sempre poco visibile in acqua.

Galleggianti:
I waggler (modello dritto e trasparente), i bodied (mlodello con bulbo alla base) i primi da preferire peche meno visibili in acqua rispetto agli ultimi che saranno sicuramente più visibilie quindi faranno diminuire le nostre catture.

Esche e pesture:
sempre bigattino.

Prede:
Le prede piu comuni a questo tipo di pesca saranno spigole, muggini, saraghi, oratee tutti gli altri altri pesci che stazionano vicino gli scogli dei nostri luoghi di pesca.

Spero di essere stato utile a chi unqhe volesse avvicinarsi a questa magnifica tecnica di pesca;
tanti salutia tutta la gente del form.

ale94

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.03.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: PESCA ALL' INGLESE IN MARE

Messaggio  ^and9e3^ il Mer Mag 06, 2009 10:14 pm

Grazie per questa scheda tecninca Ale! Wink
avatar
^and9e3^
Admin

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 25
Località : San benedetto del tronto

Visualizza il profilo http://lapescanellemarche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum