paura? è normale?

Andare in basso

paura? è normale?

Messaggio  giorgio90 il Mar Apr 21, 2009 9:16 pm

Oltre alla pesca a spinning che pratico tutto l'anno sono anche appasionato di pesca sub che però pratico solo nei periodi estivi.
Sono 3 anni che la pratico. Ho preso un po tutto: seppie,cefali,polpi,saraghi anche qualche orata. Ma sono da 3 anni che mi chiedo

NEI NOSTRI FONDALI MARINI DELL MAR ADRIATICO C'E' QUALCOSA DI PERICOLOSO CHE PUO FAR AVER PAURA A NOI PESCATORI IN APNEA?
Io quando il mare è un po torbido ho paura a scendere e non so perchè.... Cerco sempre di sforzare e andare piu giu ma non ce la faccio! Aiutatemi voi ragazzi!
avatar
giorgio90

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 28
Località : Porto San Giorgio

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: paura? è normale?

Messaggio  fede il Lun Apr 27, 2009 9:08 pm

Giorgio io che facci pesca subacquea da 6 anni e da 3 anni anche di notte ti posso assicurare che nei nostri mari non c'è niente da impaurirsi! I pesci pericolosi (squali,balene,mante etc etc) non esistono nel nostro mare.... Se li vediamo per televisione è un semplice puro caso. Dobbiamo stare attenti a certi tipi di pesci, come ad esempio il grongo, la murena, gli scorfani e anche i polipi sono a volte pericolosi specialemente quando sono grandi sono molto pericolosi. Comunque giorgio vai tranquillo non c'è niente di cui preoccuparsi! Io quando il mare è torbido nn ci vado quasi mai a pesca ma se ci capito la faccio a mezz'acqua per due motivi: 1) non occore scendere sotto con l'acqua torbida poichè il pesce sale verso la superificie dove c'è piu pescetto. 2) anche perchè non vedendo piu di tanto è pericoloso che puoi sbattere da qualche parte o anche aggrovigliarsi su qualche alga! Stai molto attento con il mare torbido!

Federico cheers
avatar
fede

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 28

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum